mercoledì 31 dicembre 2008

Duemilaennnove

Facendo un rapido elenco, nell'ormai scorso anno mi sono accadute le seguenti cose:
-sono stata in Polonia;
-sono stata sfrattata di casa mentre ero in Polonia;
-mi sono presa un'influenza virulenta, in conseguenza alla trasferta polacca;
-mi sono stirata il legamento della gamba destra, in seguito a caduta sul marciapiede di fronte all'Ospedale S. Spirito di Roma (quando si dice la fortuna);
-ho perso in totale un mese di lezioni universitarie, in seguito a tutte queste rosee contingenze;
-ho dovuto rinviare la laurea, per cause di forza maggiore;

MA

-ho scoperto il potere di Facebook e dei social network;
E
-ho trovato lavoro. Anzi: due lavori.

Partendo da questi presupposti, e ripensando all'energia che ho messo in campo nell'ultimo anno, posso solo prevedere che il duemilaennnove sarà un anno magico.


E, chissà, quasi sicuramente riuscirò a coronare il sogno di andare a vivere da sola.

1 commento:

ermanno ha detto...

Navigando...si apprendono le rotte, poi si scrivono sulle carte. Sarebbe bastato osservare che il tuo blog è gentile, per darti i miei milgiori auguri per il 2009 che auspichi; poi...la lista in fondo, sfacciata, importante, di persone che condivido. Auguri sconosciuta da un altro sconosciuto blogger. Ermanno
"Fernando Pessoa, Antonio Tabucchi, Caravaggio, Bruce Chatwin, Ryszard Kapuscinski, Wolfgang Amadeus Mozart, Jack Kerouac, Sebastião Salgado, Alfred Hitchcock, Henri Cartier-Bresson, Pedro Almodovar, Vinicius De Moraes, Giorgio Bocca, Marguerite Duras, Johann Sebastian Bach, Audrey Hepburn, Jane Campion, Isabel Allende, Philip Glass, Ennio Morricone, Mina, Fabrizio De Andrè, Francesco De Gregori, Tom Waits, Aretha Franklin... (continua)