mercoledì 21 novembre 2007

SSSSSSSSisssssscillia.

La proposta è stata fulminea, inaspettata.
Oltre che economicamente interessante.

Dal martedì mattina al giovedì sera della prossima settimana sarò a Catania per lavoro.
E dire che in Sicilia non ci sono mai stata.

Visto che il martedì sarò in libertà vigilata - più o meno - potreste consigliarmi qualcosa di meraviglioso e non troppo scontato da vedere in tre-quattro ore di respiro?
Il mio albergo sarà proprio al centro, vicino al Duomo e al corso principale.

1 commento:

carmela ha detto...

ma dai!! se non mi trovassi a firenze ti farei da guida...io sono catanese!
da visitare in 3-4 orette?? beh...premetto che chi va in sicilia non può non visitare posti come taormina, acitrezza o acicastello ma...visto che rimarrai solo per 3 giorni probabilmente non avrai nè tempo nè modo di spostarti da catania città.
comunque, da vedere c'è ovviamente la cattedrale di sant'agata e la piazza del "liotru" elefante simbolo della città, via etnea, villa bellini, palazzo centrale e castello ursino e ancora piazza dante, dove c'è il monastero dei benedettini, sede della facoltà di lettere e di lingue ed è anche vicino a via crociferi...
la sera "piazza teatro massimo" è frequentatissima, non dimenticare di assaggiare il frappé alla nutella in qualsiasi chiosco di catania (è una delle migliori specialità catanesi).
se poi hai voglia di andare in qualche pub posso dirti alcuni dei posti più frequentati come il nievski, l'irish pub, iguana pub(piuttosto inquietante, ma se hai voglia di mangiare in un tavolo a forma di bara è l'ideale), waxy e ceres pub!
che dire?divertiti e...salutami la signora "etna" che mi manca da morire! se ti servono altre informazioni chiedi pure...

ciao!