martedì 28 agosto 2007

Cinque buone ragioni per avere un padre gay

1. Amano fare shopping come e più di voi.

Se hanno soldi da spendere - o le mani irrimediabilmente bucate come mio padre - vi ricopriranno di regali, piu futili che utili per la verità, ma irresistibili.

2. Hanno - o dovrebbero avere - una buona capacità di comprensione dei vostri problemi, rispetto a padri etero. Tendono ad essere - e questo pùo anche rivelarsi un aspetto estremamente negativo, come nel mio caso - 'padri amici', e questo facilita la comprensione.

3. Se appartengono al panorama artistico - come nel caso di mio padre, al mercato delle opere d'arte e dell'antiquariato - affineranno il vostro gusto estetico e solleciteranno la vostra cultura.
Fino a farvi riconoscere, fin da piccoli, artisti, correnti, periodi etcetera.

4. Vi esalteranno al massimo, in quanto prove della loro mascolinità in senso lato.
Non che questo, in generale, sia positivo: diventate, infatti, il risultato tangibile della loro ex presunta sessualità 'normale', oggetti da sfoggiare e ostentare nel mondo civile.
Ma volete mettere la soddisfazione di essere sulla bocca di tutti gli amici, etero e gay, di vostro padre che vi lodano per la vostra bellezza, intelligenza, simpatia e carattere?
L'ego ne sarà piacevolmente accarezzato, la dignità umana un po' meno.

5. Avrete una visione della vita, e della sessualità, a tutto tondo.
Il concetto di 'normalità' per voi sarà, inevitabilmente, inesistente.
Cos'è in fondo la normalità? 
Attenzione, però: se fondamentalmente stupidi e chiusi di mente, neanche un padre gay potrà mai rendervi piu intelligenti e aperti. Tutt'altro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao ho letto questo post e avrei bisogno del tuo aiuto..mi chiamo Francesca e sto partecipando ad un progetto di ricerca dell'università La Sapienza di Roma sull'omogenitorialità. In particolare la mia tesi riguarda il coming out dei padri gay sui figli. Sto facendo delle interviste e se puoi aiutarmi ti spiego meglio di che si tratta. Puoi contattarmi all'indirizzo lizardaydream@hotmail.it Spero che tu voglia aiutarmi è molto importante per me ma anche in generale per divulgare l'informazione su questo argomento tanto discusso in italia.